Cerca la spiaggia

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare”, così cantava Piero Focaccia nel lontano 1963. Erano tempi diversi in cui la spiaggia veniva scelta su una cartina stradale e le opinioni sulla destinazione erano limitate alla cerchia di amici e conoscenti. Oggi la situazione è diversa, smartphone alla mano e si cerca l’occasione last minute, si leggono i commenti di chi ha usufruito di un servizio o prodotto e si condividono immagini e video nei canali social. Ora puoi cambiare, nuova spiaggia nuovo mare!

Grazie a Sandy Sardinia, la valorizzazione delle coste della Sardegna e la proposta per un turismo balneare al passo coi tempi è diventata una realtà. Le spiagge sono catalogate per provincia e comune, contengono una breve descrizione delle stesse con i relativi servizi come la disponibilità di parcheggio, la ristorazione e il salvamento oltre alla possibilità di condividere su Facebook e Whatsapp con un semplice tocco. Nulla di più semplice e immediato!

La ricerca può essere effettuata per provincia, per comune e nome spiaggia. Le province a partire dall’anno 2016 sono diventate cinque, abbiamo quindi Città Metropolitana di Cagliari, Sud Sardegna, Nuoro, Oristano e Sassari. Quest’ultima detiene la maggiore estensione delle coste nella zona nord mentre quella del  Sud Sardegna si estende da est a ovest nella zona sud. Per visualizzare i comuni presenti all’interno di ogni provincia, basterà cliccare nel menù di navigazione la provincia di interesse. Allo stesso modo si potranno visualizzare le spiagge presenti in ogni comune.

Ora ricerca la destinazione per nome e per provincia, attiva Waze e parti!